Loading ...

CAD & BIM

La nostra Area CAD & BIM vi offre dei corsi specifici sui migliori software per la progettazione Architettonica e Meccanica.

Per chi?
I corsi sono rivolti a: progettisti, architetti, ingegneri, geometri, artigiani, falegnami, carpentieri, lattonieri, studenti etc. che vogliono migliorare le proprie competenze nel campo del disegno CAD e della progettazione parametrica.

Che cosa?
Corsi differenziati per diverse esperienze di apprendimento:

  • corsi base
  • corsi avanzati
  • corsi specialistici

Corsi flessibili
Il numero di ore e i contenuti dei corsi sono di volta in volta studiati per rispondere al meglio alle vostre esigenze in termini di tempo -corsi pomeridiani, corsi serali- e di spazio -corsi in sede, corsi direttamente nella vostra azienda.

Fornitura software
I migliori software sul mercato a prezzi accessibili assieme al vostro corso personalizzato. E per i corsi Autodessk una licenza Student gratuita valida tre anni!

Cluster Informatica è un Autodesk Training Center – Centro Autorizzato di Formazione – approvato da Autodesk per garantire professionalità e aggiornamento nei corsi proposti. Siamo partner Autodesk del ATree Group.

Docenti Certificati Autodesk

Inostri docenti sono Autodesk Certified Expert e Autodesk Approved Instructor. Queste certificazioni sono rilasciate direttamente dalla casa madre a garanzia della massima competenza e conoscenza delle materie e degli argomenti trattati.

Attestato ufficiale di partecipazione

Gli attestati di partecipazione sono rilasciati direttamente da Autodesk grazie alla frequenza di un corso ufficiale. Gli attestati sono numerati, personali e con validità internazionale.

Certificazione professionale Autodesk

Ottenere una certificazione professionale significa entrare a far parte dell’esclusivo mondo dei professionisti Autodesk, riconosciuti dalla casa madre a livello mondiale.

I corsi CAD e BIM che proponiamo riguardano i seguenti software:

AutoCAD

Il programma di disegno CAD più diffuso al mondo, riconosciuto universalmente come standard su cui basare la conoscenza del disegno tecnico computerizzato.

Revit

Sviluppato specificamente per il Building Information Modeling (BIM), Autodesk® Revit® consente a progettisti e costruttori di portare le idee dalla fase di concetto a quella di costruzione con un approccio coordinato e omogeneo basato sul modello tridimensionale parametrico.

Inventor

Il software CAD 3D Autodesk® Inventor® offre un set di strumenti facili da usare per la progettazione meccanica, la documentazione e la simulazione dei prodotti in 3D.

3D S max

Autodesk® 3ds Max® è una soluzione completa di modellazione 3D, animazione, rendering e compositing per creatori di videogiochi e filmati e artisti del motion graphics.

SketchUP

Modellazione 3d per tutti con questo intuitivo ma potente software FREE! Esiste anche la versione PRO, di costo molto modesto, per l’uso commerciale.

BetaCAD ProARREDI

Si basa sul sistema AutoCAD, è un programma di ambientazione e preventivazione. Crea composizioni d’arredo sul layout fornito dal cliente, con i componenti d’arredo previsti dai cataloghi.

ProgeCAD

E’ un CAD DWG e DXF nativo a basso costo potente e affidabile. Ottimizza i costi di progettazione senza rinunciare alla qualità e compatibilità con lo standard di mercato.

IntelliCAM

E’un CAM parametrico integrato in un CAD multiuso. Con un costo molto contenuto si possono creare disegni in formato .dxf e .dwg ed elaborarli in programmi adatti ai più esigenti produttori di macchine a controllo numerico.